nella ricreazione è la mia libertà

Scrivo racconti brevi o brevissimi.

Quando i personaggi lo richiedono, intreccio le storie per farne trame più grandi.


di follie celesti e d’altri mille colori

ISBN-9788827569757 (ebook) / ISBN-9788827592731 (cartaceo)

Qualcosa di simile a dei viaggi negli arcobaleni, dove i colori vanno a ritrovarsi e a mettersi in fila prima di tessere nuove trame.
Sono racconti di trasformazione, tutti. Sono storie che nascono in un modo e finiscono in un altro, fanno quadrare cerchi e spostano montagne, raccontano personaggi che provano sinceramente ad essere vivi e chissà che, provandoci, non ravvivino anche noi che da qui li leggiamo.

Da leggere online: oro rosa / Elisa gira l’Europa
giallo indiano / a cuore riscoperto


quel che voglio è
[una raccolta di aneddoti]

ISBN-9788826062211 (ebook) / ISBN-9788822898333 (cartaceo)

Una raccolta di aneddoti, personaggi improbabili e strampalati accomunati dalla stessa voglia di dirsi, raccontarsi, oltrepassare il limite per realizzare di essere niente più che un’altra storia tra le storie possibili. Ma chi decide qual è il limite delle possibilità?

Per leggerne un estratto: 101 / Alessandro


LA SEMINA E IL RACCOLTO

Queste pagine di diario sono delle finestre aperte sulle vite dei miei personaggi, uno sguardo ai terreni su cui insieme abbiamo seminato e che qui, adesso, raccolgo.

volume I / caffè e champagne

ISBN-9788826080611 (ebook)

 Inizio dalle piantagioni del caffè e da qualche piccolo vigneto pregiato, sperando di risvegliare in voi il coraggio e la voglia di amarvi.

volume II / arance amare, radicchio, cavoletti di Bruxelles

ISBN-9788827505564 (ebook)

La raccolta continua con i prodotti dei mesi più rigidi, negli aranceti siliciani, nelle terre già fredde in cui ancora crescono insalate tenaci, fino a Bruxelles.


Tutti i lavori già pubblicati (in prosa e in poesia) sono acquistabili nelle librerie online, in alcune librerie selezionate, oppure direttamente dalla libreria dei MERAVIGLIOSI SPAZIOTEMPORALI.

Se avete una libreria e vorreste presentare o rivendere i miei lavori, organizzare un firmacopie o un incontro, potete contattarmi via mail scrivendo a info @ martagazzola.eu

Ne sarò più che felice!